Nata l’Associazione “Scià Massafra”
Costituita da pochi mesi, “Scià Massafra”, Associazione di Promozione Sociale con l’intento di creare fermento culturale, soprattutto giovanile, si present a alla cittadinanza con un grande evento pubblico. Il titolo dell’evento è emblematico: “IspirAzioni”; leit motiv della serata il racconto di storie che ispirano, storie dirompenti di bellezza, innovazione e cambiamento, storie che siano esempio per progettare azioni sul territorio. L’iniziativa si terrà il 27 dicembre 2021 – ore 18.30, presso il Teatro Comunale “Resta” di Massafra (TA). Sul palco si alterneranno
speaker carismatici che affronteranno i grandi temi del nostro tempo, dall’ambiente all’inclusione sociale, dall’innovazione alla comunicazione. Per la prima volta a Massafra: Francesco D’Onghia, Responsabile Open Innovation di Almacube (incubatore dell’Università di Bologna); Gennaro Giudetti, cooperatore internazionale impegnato sui principali fronti umanitari; Francesco Oggiano, giornalista, content writer e videomaker di WILL Media, uno degli esperimenti giornalistici di maggior successo degli ultimi anni in Italia.
Porteranno il saluto dei rispettivi Enti di appartenenza: Lucia Abbinante, Direttrice Agenzia Nazionale Giovani; Gianna Elisa Berlingerio, Direttrice Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia; Fabrizio Quarto, Sindaco Comune di Massafra. L’obiettivo dei 13 Soci fondatori di Scià Massafra è aggregare persone attorno a visioni ed idee, alla ricerca di un futuro da costruire e non da subire. Protagonismo giovanile e pensiero profondo come risposta alla passività che attanaglia l’attuale fase storica e, soprattutto, come metodo per immaginare – anche mettendo in campo azioni concrete e tangibili – una Città più innovativa ed inclusiva.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione ( https://bit.ly/ispirazioni-sciàmassafra) ed essere in possesso del Super Green Pass.