PoliticaPuglia

Negro e De Simone al Red-day Puglia

Entra nel vivo l’attuazione della misura Reddito di Dignità in Puglia con molti Ambiti territoriali che hanno già svolto un lavoro certosino per completare le istruttorie delle domande dei cittadini,  a seguito della conclusione dell’istruttoria di competenza INPS, e per svolgere tutte le attività di valutazione sociale e i colloqui individuali per la definizione dei Patti di inclusione sociale attiva. Contestualmente c’è l’avvio del tirocinio, o progetto di sussidiarietà, e l’assegnazione del beneficio economico che bimestralmente sarà erogato agli assegnatari sempre mediante alimentazione della carta acquisti.
Lunedì 6 marzo per tutto il giorno, e in diversi Ambiti territoriali pugliesi, si svolgeranno dunque gli incontri alla presenza degli amministratori locali e dei tanti cittadini interessati per la sottoscrizione dei Patti. In particolare si segnalano le sedi di Galatina, Gallipoli e Poggiardo in provincia di Lecce, le sedi di Bitonto e Modugno in provincia di Bari, ma anche gli Ambiti territoriali di Maglie, Manduria, Francavilla Fontana, Canosa di Puglia, che nei giorni appena trascorsi o nei prossimi giorni stanno procedendo alle sottoscrizioni.
Per la giornata di lunedì sarà l’assessore al Welfare della Regione Puglia Salvatore Negro a partecipare agli eventi di Gallipoli, alle ore 10.00, di Galatina alle ore 12.00 e di Poggiardo alle ore 16.00, e la Consigliera del Presidente Titti De Simone a partecipare all’evento di Bitonto delle ore 11.00. Nel corso della giornata di lunedì sarà inoltre restituito il quadro complessivo dell’avanzamento delle attività su tutto il territorio regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *