Nella Città dei Sassi, il ministro Bellanova rilancia innovazione, risorse e nuovi mercati per il settore agricolo del Mezzogiorno
Ieri pomeriggio, nella Città dei Sassi, presso il Mulino Alvino, il ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova ha incontrato le delegazioni delle associazioni di categoria di settore che hanno esposto criticità e progettualità utili a sviluppare un comparto strategico per la Basilicata e per l’intero Mezzogiorno.
Il Ministro ha ribadito il suo impegno a sviluppare in tempi brevi, strategie, programmi e stanziamenti di risorse per rendere competitivo il settore agricolo e agroalimentare lucano e del Sud Italia. Il Ministero dichiara la Bellanova collaborerà attivamente per una mirato posizionamento dei prodotti agroalimentare tipici e biologici del Mezzogiorno, verso mercati di nicchia internazionali, tutelando con maggiore attenzione il Made in Italy. Al meeting hanno partecipato, il capogruppo in Consiglio Regionale di Italia Viva, Luca Braia, la già Senatrice Maria Antezza, l’onorevole Vito De Filippo, il consigliere regionale Mario Polese, insieme a tanti cittadini e amministratori lucani.