Nelle scuole mancano le sedie
L’avvio dell’anno scolastico il 12 settembre, così come previsto dal calendario regionale, in provincia di Matera è ancora più problematico e presenta più disagi che altrove
Inutili sono state le continue richieste dei dirigenti scolastici degli istituti superiori indirizzati alla Via Ridola di Matera (sede della Provincia) fatti nei mesi scorsi.
Le scuole di competenza della provincia necessitano in numerosi casi di pulizie degli spazi antistanti, imbiancatura delle pareti, ma soprattutto mancanza di arredo e sedie per svolgere regolarmente le attività didattiche.
Il caso più eclatante che merita di essere citato è quello dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Manlio Capitolo” di Tursi, che se non si dovesse provvede immediatamente ad acquistare delle sedie, gli studenti dovranno regolarsi con dei turni per sedersi in classe.”Vana è stata la mia interrogazione consigliare del 21 febbraio u.s. dove in fase di discussione in pubblica adunanza il presidente della giunta provinciale Franco Stella, mi rassicurava e si impegnava a risolvere in un immediato futuro il problema”.
Sollecitato da studenti e insegnanti dell’I.T.C.G.T. di Tursi, ho ripresentato lo scorso 21 febbraio una interrogazione urgente al presidente Stella da discutere nel prossimo Consiglio provinciale, chiedendo un immediato acquisto di arredi e sedie per tutte le scuole del territorio e di affrontare con sollecitudine il problema di Tursi.