Nicola Masiello ripartirà dal Futsal Senise
Dopo la bellissima cavalcata della scorsa stagione terminata con una grandiosa salvezza il tecnico Nicola Masiello ripartirà dal Futsal Senise. Carico e con tanta voglia di ripartire ecco le sue prime parole: “Non c’è mai stata una trattativa in realtà. C’era ben poco da trattare. Da parte mia non ci sono stati dubbi riguardo la mia permanenza. Sono contento che sia stato lo stesso per la società. Abbiamo creato una famiglia e vogliamo preservarla”.
Quali gli obiettivi per la prossima stagione?:
“L’obiettivo rimane quello della permanenza in serie B ma, così come lo scorso anno, ci sono degli obiettivi che non vengono determinati dai gol, dai punti e/o dalla classifica. Fondamentale è migliorarsi in tutti gli aspetti e far crescere quanti più giovani possibile, valorizzando ragazzi lucani, così com’è avvenuto lo scorso anno”.
Parliamo del mercato e delle conferme:
“Ora è prematuro parlare di mercato. Sicuramente perdiamo Giannace che era in prestito dal Bernalda e che si è appena accasato all’Itria in A2. Altro piccolo motivo di soddisfazione. Per il resto, l’intento è quello di mantenere il blocco dello scorso anno e continuare a valorizzare i nostri giocatori, perché è da loro che passa il nostro futuro”.
Che campionato dobbiamo aspettarci?:
“Siamo alle porte di una riforma epocale e credo che il mercato stia già mettendo tutti in guardia. Come tutti non conosciamo ancora il girone, quindi è prematuro fare previsioni. Sicuramente sarà un raggruppamento pieno ricco di derby e quindi molto emozionante soprattutto per me visto che affronterò due squadre a cui sono legatissimo: il Futsal Bernalda e il Pisticci che è la compagine del mio paese”.
Un messaggio a società e piazza:
“Ringrazio la dirigenza del Futsal Senise per avermi desiderato, per aver riposto in me le loro speranze e, soprattutto, per avermi dato ancora fiducia. Ai tifosi dico di seguirci con passione perché, con loro al nostro fianco, ci sarà da divertirsi”.