BasilicataMicroPostPolitica

Nominati i due nuovi direttori di area in Acquedotto Lucano

“Con l’adozione della nuova corporate governance di Acquedotto Lucano SpA, l’amministratore unico Michele Vita ha nominato i dirigenti delle due Aree (Amministrativa e Tecnica), incaricati di coordinare le diverse articolazioni aziendali e che subentrano al direttore generale”. A comunicarlo è l’ufficio stampa della SpA lucana.
Il nuovo Direttore dell’Area Amministrativa è Eduardo L’Episcopia, già direttore finanziario della società che gestisce il servizio idrico integrato in Basilicata. L’Episcopia, 54 anni, laureato in Economia e Commercio, lavora in Acquedotto Lucano sin dal 2003, ed è esperto nella gestione delle imprese di servizi. Direttore dell’Area Tecnica, invece, è stato nominato Raffaele Pellettieri, che sino ad ora aveva ricoperto l’incarico di direttore Acquisti e Contratti. Pellettieri, ingegnere di 52 anni, è entrato in Acquedotto Lucano nel 2004, dopo una esperienza decennale in Acquedotto Pugliese.
“Gli incarichi affidati ai direttori di Area premiano alcune delle migliori competenze presenti in Acquedotto Lucano, e allo stesso tempo rispondono all’esigenza condivisa con gli azionisti di ridurre i costi attraverso la nomina di professionalità interne all’azienda. – ha detto l’Amministratore Unico Michele Vita – Può prendere avvio, dunque, quello che avevo presentato come uno degli impegni prioritari del nuovo corso della Società, ovvero l’evoluzione del modello organizzativo, orientato alla valorizzazione delle risorse umane. Il nostro auspicio è che Acquedotto Lucano possa identificare, sempre di più, una organizzazione di persone che si cimenta quotidianamente con nuove sfide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *