Nominato Gran Maestro della Ristorazione 2021 il Fiduciario dell’A.M.I.R.A. Basilicata Giuseppe Magno
Nella splendida cornice dell’isola di Grado, dal 7 al 11 novembre, si è svolto il 65° congresso della A.M.I.R.A. (Associazione Maître Italiani Ristoranti Alberghi). Durante il congresso hanno avuto luogo le elezioni per la nuova giunta che ha visto la riconferma alla carica di Vicepresidente Nazionale Antonio Rotondaro di Palinuro.
Al 65° congresso dell’A.M.I.R.A. che si è tenuto presso il Grand Hotel Astoria, sono stati nominati i tre Gran Maestri della Ristorazione 2021 tra cui il fiduciario della sezione Basilicata Giuseppe Magno per i meriti del suo percorso professionale. Tutto si è svolto in completa armonia durante la cena di gala dove è avvenuta la consegna della fascia e medaglione con grandi festeggiamenti.
Inoltre, si è svolto il concorso internazionale “Le donne nell’ arte flambè” in onore di Maria Luisa Speri la prima maître donna).
Al concorso hanno partecipato 11 squadre divise in 2 categorie: allievi scuole alberghiere e maître professionisti. A conquistare il primo posto del concorso nella categoria allievi sono le ragazze della sezione A.M.I.R.A. Paestum frequentanti l’Istituto I.I.S. “A. Sacco” di Sant’Arsenio: Bianca Elena Cionca, Sofia Cobucci, Maria Assunta Cioffi, sostenute dal Fiduciario A.M.I.R.A. Paestum Giovanni Calembo, dal vicepresidente nazionale Antonio Rotondaro e dai professori Michele Staveley Girardi Falcone Pasquale Masullo e dalla dirigente scolastica dott.ssa Rosaria Murano.