PoliticaPuglia

Nota della CISL Taranto-Brindisi al sindaco di Martina Franca

Dott. Francesco ANCONA

Sindaco di Martina Franca

protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it

e, p.c.

ORGANI DI INFORMAZIONE

Gentilissimo Signor Sindaco,

con riferimento a recenti note Stampa, dove erroneamente viene evidenziata la inutilizzazione della cosiddetta “vecchia sede Cisl” di Piazza Plebiscito a Martina Franca, intendiamo precisare quanto segue:

1. La sede in questione è sito storico della Cisl e si caratterizza a partire dal 1947 come punto di riferimento strutturale fortemente identitario della Ns. Organizzazione e delle migliaia di Associati residenti in Città e nell’agro martinese.

2. Presso la stessa sede è da diversi anni operante l’ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà, particolarmente presente nella vita comunitaria martinese quale soggetto attivo di promozione sociale, di iniziative e progetti mirati.

3. Questa sede Cisl di Martina Franca si conferma presidio di partecipazione democratica e di tutela sociale in un contesto cittadino – il centro storico – ove risiede e si percepisce la dimensione storica, sociale, culturale della Città di Martina Franca.

4. Su di essa la Cisl di Taranto Brindisi continuerà a progettare per implementare il dibattito sociale e per incrementare la partecipazione, in quanto condizioni irrinunciabili per l’esercizio civile e democratico su base locale, territoriale, nazionale di tutti i cittadini.

Cordiali saluti.

Daniela Fumarola – Segretario Generale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *