BasilicataComunicatiPolitica

Nova Siri, l’Mpa all’attacco

Nova Siri vive una politica di assalto alla diligenza! A questo i cittadini assistono da diversi anni: manca una classe dirigente capace di dare risposte ad un paese che, dopo l’insediamento marittimo, non riesce a fare il salto di qualità come Policoro e Scanzano.

Sembra che tutto sia ingessato, tranne i mega villaggi che non portano nessun valore aggiunto a questa comunità, ma consentono a pochi (noti) di arricchirsi.

Tutto è affidato all’improvvisazione e alla buona volontà dei cittadini che, fortunatamente, non manca anche se non può supplire all’assenza della politica. Non esiste una programmazione di interventi, non decolla la zona artigianale mentre il sostegno al turismo è improvvisato quando non del tutto assente.

Per adeguare la 106 agli standard richiesti dal crescente traffico, i nostri “galli” si sono azzuffati per 20 anni e forse finalmente partiranno i lavori di adeguamento alle 4 corsie.

Gli attuali amministratori sembrano molto attenti ad occupare le poltrone assessorili ma non si intravede cos’altro siano in grado di fare se non riscaldarle ed usarle come strumento di pressione sul Sindaco sempre a rischio di terminare in anticipo il mandato con inevitabili danni per la comunità cittadina.

L’MPA di Nova Siri ritiene l’attuale sindaco persona capace ma si può continuare ad assistere al tiro al bersaglio da parte di consiglieri che non meritano di continuare ad amministrare questa città.

Forse diventa preferibile compiere un passo indietro a tutela della dignità del Sindaco che non può consentire a nessuno di porre le proprie aspirazioni, anche legittime, in contrasto al bene comune che interessa tutti i cittadini di Nova Siri.

Diversamente, anche se si riuscisse a trovare una mediazione sul piano politico con le condizioni capestro poste dai “nani della politica”, non si farebbe alcun passo avanti sui temi e nelle azioni utili al paese ed all’amministrazione comunale. Con la beffa di vedere calpestata anche la nostra dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *