CulturaPrimo_PianoPuglia

Nulla di fatto per l’elezione del nuovo Rettore dell’ateneo di Bari

Nulla di fatto alla prima votazione per l’elezione del nuovo Rettore del Politecnico di Bari per il sessennio 2019-2025. Nonostante la forte affluenza alle urne di Bari e Taranto, nessuno dei cinque candidati ha ottenuto la maggioranza assoluta richiesta dei voti, ovvero il 50% +1.

Francesco Cupertino, 46 anni, del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione è stato il più suffragato con il 46% di preferenze, molto vicino alla meta del 50%, e ha riportato a suo favore in totale 143,45 voti (tra voti interi e pesati). Dietro Cupertino c’è stato quasi il vuoto, con Umberto Fratino, 54 anni, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica che si è fermato al il 17% (53,78 voti). Poi, a ruota, Mario Daniele Piccioni, 54 anni, del Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura con il 15% e 45,54 voti; Orazio Giustolisi, 55 anni, Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura con il 12%, pari a 38,67 voti e infine, Riccardo Amirante, 50 anni, Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management con il 10% , determinato da 32,40 voti complessivi.
Le schede bianche sono state, 6, le nulle altrettante. Si tornerà alle urne, per la seconda votazione, martedì, 2 luglio, con pari orario e modalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *