PugliaSport

Nuovi acquisti in casa Lecce e Taranto

Giuseppe Agostinone è un nuovo calciatore del Lecce. Il terzino classe 1988 si trasferisce a titolo definitivo in giallorosso dopo l’esperienza a Piacenza. Per lui contratto fino al 30 giugno 2018. A comunicarlo è il club gialloblu con un comunicato: “L’US Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Agostinone (terzino sinistro classe ’88), proveniente dal Piacenza Calcio. Il calciatore, che ha firmato un contratto fino al 30 giungo 2018, già questo pomeriggio si allenerà agli ordini di mister Padalino”.
Rinforzo anche in casa Taranto. La società jonica ha prelevato a titolo temporaneo dal Napoli i diritti sportivi del portiere Nikita Contini Baranovsky. Nato a Cherkasy (Ucraina) il 21 maggio 1996, Contini nel 2008 viene acquistato dal Napoli con cui ha fatto tutta la trafila del settore giovanile. Con la maglia azzurra disputa diversi campionati Primavera e la prestigiosa Youth League. Il giovane calciatore alto 190 cm nella stagione 2015/16 si trasferisce alla Spal con la quale vince il campionato e la Supercoppa di Lega Pro. A giugno del 2016 passa alla Carrarese. Contini vanta oltre 15 convocazioni in Serie A con la maglia del Napoli.
“Giocare con la maglia del Taranto per me sarà motivo di grande orgoglio. Essere cresciuto nelle fila del Napoli ed aver preso parte ad allenamenti con grandi campioni mi ha aiutato a cresce sia a livello umano che professionale. – ha detto l’estremo difensore – Dopo aver vinto il campionato con la Spal, Taranto rappresenta una tappa fondamentale della mia carriera. È una piazza molto calda e farò del mio meglio per ricambiare la fiducia riposta nei miei confronti da parte della società”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *