BasilicataCulturaPrimo_Piano

Nuovo “corso” per la Lucana Film Commission

Comincia un nuovo corso per la Lucana film commission. Al vertice della Fondazione è stato nominato Angelo Mellone, giornalista, scrittore e vicedirettore del Daytime Rai. La giornalista ed autrice Gina Margherita Romaniello e lo scrittore, regista e foto reporter Riccardo Romani, invece, sono stati nominati membri del Consiglio di amministrazione. Entrambi con una lunga esperienza professionale nel settore del cinema e della promozione turistica attraverso le loro produzioni, hanno accolto con entusiasmo la nomina.
“Assumo questo importante incarico nella nuova Lucana Film Commission con gioia ed emozione, ma anche conscia della grande sfida che ci attende. Ringrazio il Presidente della Regione, Vito Bardi, per aver creduto in me e nel lavoro che da oltre vent’anni svolgo adoperandomi per promuovere e valorizzare la nostra Regione, anche attraverso il cinema che ho sempre ritenuto un vero trasformatore per incrementare la riconoscibilità e l’attrattività della nostra Basilicata e per formare e valorizzare le professionalità locali”, ha commentato Romaniello.

“Ho tanta voglia di venire al più presto in Basilicata – ha dichiarato Romani – un luogo con potenzialità pazzesche. Si tratta di un incarico che mi fa sentire il peso e la responsabilità perché è una cosa nuova, ma la sfida è avvincente. Tanti i progetti in cantiere e le idee e spero di dare il mio contributo alla Basilicata perché è un posto davvero magico che ti riserva tante scoperte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *