PugliaTurismo

OBike sospende servizio di noleggio bici a Lecce

OBike ha deciso di sospendere il servizio di noleggio bici a Lecce. Con una lettera indirizzata al Settore Mobilità e trasporti, la società ha annunciato la sospensione del bike sharing a flusso libero. Un’iniziativa, quella della società, che è in corso anche in altre città italiane come Roma e Torino.
“Per cause esclusivamente relative al rapporto tra oBike Italia srl e le aziende asiatiche proprietarie delle licenze e delle piattaforme su cui si basa il servizio di bike sharing offerto da oBike in Italia, non siamo più in grado di garantire gli standard minimi di attività richiesti dall’Avviso pubbliche inerente al bike sharing a flusso libero. – si legge nella lettera – La mancanza di supporto da parte di oBike Asia, soprattutto per quanto riguarda i servizi digitali di front e back end, ci costringe a sospendere il servizio della Città di Lecce, la presente ne rappresenta una comunicazione ufficiale. Ci scusiamo per la notizia inaspettata e per il disservizio”.
“Siamo rammaricati da questa notizia, causata da motivazioni non legate allo specifico della nostra città e che interessa un servizio verso il quale i cittadini hanno mostrato da subito un alto gradimento e il cui utilizzo è crescente. Stiamo verificando ogni forma di tutela per l’amministrazione. È nostra intenzione adoperarci perché il bike sharing a flusso libero, ormai entrato nelle abitudini dei leccesi, possa al più presto essere ripristinato”, ha commentato il sindaco leccese Carlo Salvemini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *