CulturaMicroPostPuglia

Oggi e domani distribuzione di pasti caldi per i bisognosi

Dopo il grande riscontro ottenuto lo scorso anno anche quest’anno l’Agc Onlus (Associazione Opere di Misericordia Apostole di Gesù Crocifisso) – da sempre impegnata nell’aiutare i bambini più poveri delle Filippine – ripropone l’iniziativa di aiuto e supporto ai bisognosi in concomitanza della Festa Patronale.
L’iniziativa, denominata “Solidarietà nel rispetto delle differenze” (organizzata in collaborazione con la Caritas Cittadina, l’associazione “Oasi della Salute” e del Laboratorio Urbano Mediavision), si concretizzerà nell’offrire – nei giorni 1 e 2 Giugno – un pasto alle persone disagiate di Santeramo e ai numerosi venditori ambulanti presenti nella nostra cittadina per la festa del Santo Patrono.
Importante il contributo di diverse realtà commerciali locali (Caseificio Paradiso, Biolat, Panetteria Belfiore, Rossopomodoro, Caseificio Maiullari, Delegazione Confcommercio Santeramo, Panificio Dolci Sapori, Sala ricevimenti Lama di Lupo, Supermercati Sigma Santeramo, Osteria Appia Antica, Despar Supermercati di Santeramo) che sosterranno l’importante iniziativa di solidarietà che, per quest’anno, diverrà anche un momento di commemorazione per due personalità, Don Nicola Laterza e il Rag. Nunzio Cecca, che da sempre si sono contraddistinte per il loro impegno e dedizione nei confronti dei più bisognosi.
Alle tante realtà commerciali e produttive locali che supporteranno l’encomiabile iniziativa anche diverse famiglie santermane che, sposando la causa, si impegneranno nella preparazione dei pasti.
Due i punti ristoro allestiti nel paese (uno in Corso Roma n. 206 e l’altro in via Netti n. 32) presso cui, diversi volontari, provvederanno (tra le 12.30 e 13.30) alla distribuzione di circa 800 pasti per le due giornate di svolgimento dell’iniziativa.
“L’aiuto che chiediamo alla cittadinanza – comunica il Presidente dell’Agc Onlus, il dott. Filiberto De Caro – è quello di segnalare la presenza di questa iniziativa ai più bisognosi invitandoli a recarsi presso i punti ristoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *