Oggi i funerali della tabaccaia di Foggia uccisa durante una rapina
Si terranno oggi, alle ore 16, i funerali di Franca Marasco, la titolare della tabaccheria uccisa a coltellate durante una rapina il 28 agosto in via Marchese de Rosa, a Foggia. Ad officiare la cerimonia sarà Monsignor Vincenzo Pelvi, arcivescovo della Diocesi Foggia-Bovino.
La città osserverà un giorno di lutto cittadino, come stabilito dalla commissione prefettizia che attualmente guida il comune foggiano, da tempo commissariato. Alla cerimonia funebre sarà presente il Gonfalone della Città, ed è prevista l’esposizione della bandiera della Città di Foggia a mezz’asta nelle sedi comunali.
Due giorni fa, presso la Procura della Repubblica di Foggia, sono stati eseguiti gli esami tecnici irripetibili di tipo biologico e dattiloscopico del materiale sotto sequestro repertato nel corso dei rilievi eseguiti successivamente al decesso della donna. Il maresciallo-biologo Beniamino Leo ed il luogotenente-dattiloscopista Eugenio Mazza del Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma, hanno effettuato accertamenti su una canotta, una t-shirt, un pantalone, due tamponi di tracce ematiche e biologiche, il coltello da cucina, i tamponi salivari di confronto eseguiti sull’assassino, un telefono smartphone, una busta in cellophane, una di carta e un’altra biodegradabile con dentro un pantalone di velluto e una t-shirt. Nelle prossime ore si avrà un quadro più definito, con la conclusione delle indagini nei confronti dei due presunti responsabili: un cittadino marocchino, ritenuto l’esecutore materiale dell’omicidio, e un italiano settantenne che avrebbe fornito l’arma del delitto, un coltello.