“Oltre gli ostacoli”, al “Paladileo” di Cerignola sport e inclusione per guardare al “dopo di noi”
Si è svolto oggi l’evento “Oltre gli Ostacoli”, una giornata dedicata allo sport e all’inclusione sociale dei cittadini con disabilità. L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva di tre importanti realtà del terzo settore: ASD Kito Ryu, Cooperativa L’Abbraccio e Cooperativa San Luca, con il patrocinio dell’assessorato al Welfare, guidato da Maria Dibisceglia. L’idea rappresenta un importante passo avanti nel percorso di costruzione di un futuro autonomo per i nostri concittadini con disabilità”, ha dichiarato l’Assessore Dibisceglia. “L’entusiasmo e la partecipazione dimostrata oggi ci spingono a guardare già alla prossima edizione, con l’obiettivo di allargare ulteriormente la partecipazione e rendere questo evento un appuntamento fisso nel calendario cittadino”.
L’evento si inserisce in una visione più ampia dell’amministrazione comunale volta a garantire un futuro sereno e indipendente alle persone con disabilità. Un tassello fondamentale di questo progetto è il percorso partecipativo dedicato al tema del “Dopo di Noi”, che ieri ha visto un’altra importante tappa.
“Stiamo lavorando senza sosta per creare una rete di servizi e opportunità che permettano ai nostri concittadini con disabilità di vivere una vita piena e soddisfacente”, ha aggiunto l’Assessore Dibisceglia. “Il ‘Dopo di Noi’ è un tema complesso ma fondamentale, e siamo determinati a trovare soluzioni concrete e sostenibili insieme alle famiglie e alle associazioni coinvolte”.