CronacaPuglia

Omicidio Meredith, Amanda Knox e Raffaele Sollecito condannati

corte_cassazioneAmanda Knox e Raffaele Sollecito colpevoli dell’omicidio di Meredith Kercher. E’ l’esito della sentenza della Corte d’assise d’appello di Firenze, che ieri ha ribaltato la precedente sentenza di assoluzione di 2° grado, ritenendo i due colpevoli. Amanda è stata condannata a 28 anni e 6 mesi di reclusione, mentre Raffaele a 25, stabilendo per il ragazzo anche il divieto di espatrio. In aula, c’erano anche i familiari di ‘Mez’, che hanno assistito impassibili alla sentenza. Il fratello della sfortunata ragazza, Lyle, ha detto solamente: “Non è il tempo di festeggiare”.

“Sono spaventata e rattristata per questa sentenza ingiusta”, è stato il commento di Amanda. “Essendo stata in passato giudicata innocente, mi aspettavo di meglio dal sistema giudiziario italiano – ha proseguito – perché si tratta di persecuzione ingiusta, di indagini grette e piene di pregiudizi. Sono stata vittima della riluttanza ad ammettere errori di testimonianze inattendibili”.

Raffaele Sollecito, invece, è stato trovato questa notte in un albergo di Venzone (Udine). Attualmente è negli uffici della Questura udinese, dove gli è stato notificato il provvedimento di

Espatrio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *