‘One More Time’ e ‘Levante Danza Festival’, partono le audizioni
Il Levante Danza Festival è, per tutti i ballerini che vogliono intraprendere un percorso lavorativo serio nel mondo della danza, un’opportunità sicuramente da non perdere. Anche quest’anno ci saranno diverse occasioni per mettersi in mostra durante provini e audizioni che si svolgeranno durante le ore diurne e pomeridiane presso l’Appia Palace Hotel di Massafra (TA), in un’area dedicata a questo genere di iniziative. Tra queste, nella terza edizione, che si svolgerà dal 19 al 21 luglio ci saranno tre particolari selezioni.
La prima riguarda l’inserimento nella lista “Levante Danza Excellent”, di una prestigiosa lista di ballerini, ballerine e coreografi. L’organizzazione della manifestazione selezionerà i più meritevoli e successivamente li proporrà a compagnie, rassegne e teatri che ogni anno richiedono personale artistico di qualità.
La seconda sono le audizioni del maestro Luigi Martelletta per selezionare danzatori da assumere nelle Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini & la Compagnia Almatanz. La terza sono i casting che permetteranno di accedere al programma “One More Time”, talent show trasmesso interamente on-line, diretto da Raffaele Paganini.
“I riscontri della prima edizione del programma – ha affermato l’etoile internazionale – sono stati enormi, pazzeschi, tali che neanche io me li sarei aspettati. È andato bene, abbiamo avuto quasi un milione di visitatori all’interno della nostra televisione web, la dance tv Paganini. È stato il primo talent, interamente trasmesso in rete, fatto professionalmente e veramente bene. Per i vincitori c’era l’entrata di fatto in una compagnia di danza professionista. Questo ed altri aspetti hanno fatto sì che il programma fosse molto seguito, soprattutto dai giovani”.
Tale occasione, offerta dal Maestro, è molto interessante, evidenzia la serietà da parte dell’organizzazione del Levante Danza Festival, ovvero l’ASD Monaco Danza di Massafra con a capoil Direttore Generale Antonio Spada, il Direttore Artistico Donatella Monaco e il coordinatore Donato Viola, oltre ad avere l’intento di far crescere il territorio, dando la possibilità ai giovani di costruirsi un futuro.
“Abbiamo dato questa possibilità al Levante Danza Festival – ha spiegato Paganini – perché c’era già stato un precedente lavoro e ci siamo resi conto di quanto la manifestazione fosse professionale. Quindi, mi ha fatto piacere stringere questa collaborazione con loro e concedere questa occasione, anche se non ho ancora deciso quando far la seconda edizione di ‘One More Time’. Intanto farò queste audizioni qui al Levante Danza Festival e successivamente ne terrò altre anche aperte a tutti, perché è giusto che sia così”.
Levante Danza Festival c/o Appia Palace Hotel – SS Appia – Massafra (TA)
Info: info@levantedanzafestival.it ; 0994005995
Sito Web: www.levantedanzafestival.it