Online il Bando per la selezione di 249 operatori di Servizio Civile da impiegare nei progetti del CSV Basilicata
Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale: 249 i posti riservati ai giovani, tra i 18 e i 28 anni, all’interno dei progetti presso gli enti del CSV Basilicata, progetti a sostegno del territorio e delle comunità lucane da realizzarsi in tutta la Regione.
Si tratta di 8 progetti realizzati in co-programmazione con CSV Cosenza e CSV Lazio Ets, che vedranno impiegati i giovani in attività di impegno civico e cittadinanza attiva, occasione importante per la loro crescita personale e professionale. Al fine di fornire informazioni dettagliate sui pro getti e le modalità di candidatura al Bando, il CSV Basilicata organizza mercoledì 17 gennaio, a partire dalle ore 16,30 CSV, un seminario online di presentazione al seguente link : https://meet.goto.com/72207506
“Svolgere il servizio civile universale è una impor tante opportunità di crescita personale ed umana per i ragazzi – dichiara il Presidente del CSV Basilicata Antoni o Bronzino – un percorso che consigliamo di fare, per acquisire nuove competenze , sperimentare nuovi contesti e per essere di
aiuto a chi ne ha bisogno”. I progetti, della durata di 12 mesi , con un orario di servizio pari a 25 ore settimana li prevedono un compenso dell’importo mensile di € 507,30. E’ possi bile presentare domanda di partecipazione entro ore 14.00 del 15 febbraio 2024 , esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it .
Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo serviziocivileuniversale@csvbasilicata.it o contattare i nostri uffici ai numeri 0971274477 (sede di Potenza) e 0835346167 (sede di Matera).