CronacaMicroPostPuglia

Operaio perde la vita a Minervino di Lecce schiacciato tra due camion

Un lavoratore di 52 anni, originario di Cutrofiano, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro a Minervino di Lecce. L’uomo è rimasto schiacciato tra due camion mentre attendeva di scaricare bitume per lavori stradali in via Kennedy.
Pare che l’uomo sia sceso dal mezzo dimenticando di azionare il freno a mano; il veicolo, così, anche a causa della pendenza della strada, ha iniziato a muoversi, schiacciando l’operaio contro un altro camion della stessa azienda parcheggiato di fronte e procurando lesioni gravissime alla testa. Nonostante gli sforzi dei sanitari del 118, non è stato possibile salvarlo. Nel cantiere sono sopraggiunti anche i Carabinieri della locale stazione ed i colleghi della compagnia di Maglie per le indagini, il personale Spesal per le verifiche del caso. Sul posto anche il magistrato di turno.
Sull’episodio è intervenuto Luca Toma, segretario generale della Fillea CGIL Lecce.
“Ogni volta che si verificano tragedie come questa, restiamo spiazzati, scioccati, arrabbiati. È dura prendere atto che, nonostante gli appelli e l’impegno quotidiano per affermare la cultura della sicurezza, ancora oggi si continui ad uscire la mattina per andare in cantiere, con 40 gradi all’ombra, e non riuscire a far ritorno a casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *