AttualitàPuglia

Ordinanza anti-Covid del comune di Altamura

Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 Con l’ Ordinanza sindacale n. 32 del 16 marzo 2021 si dispone , con effetto immediato e fino al 6 aprile 2021 , quanto segue:
1. la chiusura per tutti i giorni della settimana di parchi giochi, ville comunali, giardini pubblici e aree verdi.
2. il divieto di stazionamento nelle strade e piazze sotto elencate, nelle quali si sono rilevati maggiori assembramenti, fatte salve eventuali code per garantire gli accessi contingentati alle attività commerciali: Corso Federico II di Svevia, Piazza Duomo, Piazza Repubblica, Piazza Municipio, Piazza San Giovanni, Piazza Resistenza, Piazza Zanardelli, Piazza Aldo Moro, Piazza S. Teresa, Piazza Stazione, Piazzetta degli Atleti, Piazza Laudati, Piazza Don Tonino Bello, Piazza Via Mosca-Via Londra, Piazza De Napoli, Via Mura Megalitiche, Area esterna Infopoint.
3. che l’attività di commercio presso il mercatino rionale di Via Rovereto, nella giornata del sabato , sia svolta osservando le seguenti prescrizioni:
 tutti gli utenti del mercato sono obbligati a indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie, a mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e ad evitare assembramenti;
 sia osservata la turnazione quindicinale dei posteggi;
 è obbligatorio per gli operatori commerciali del mercato – pena la sospensione del titolo
autorizzatorio – di:
◦ indossare idonei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine, visiere, etc.);
◦ attrezzare presso ciascun posteggio un punto di distribuzione di guanti monouso non forati e un dispenser per l’igienizzante mani, oltre che bidoni con coperchio;
◦ sottoporre a pulizia e disinfezione ricorrente le superfici delle strutture di vendita;
◦ vigilare affinché non si creino assembramenti davanti al banco di vendita, contingentare l’ingresso all’interno delle proprie postazioni e strutture di vendita, vigilare che gli avventori rispettino la distanza interpersonale minima di un metro, avvalendosi se necessario di specifico personale incaricato.
Si rimanda al D.P.C.M. del 02 marzo 2021 e al Decreto-Legge n. 30 del 13 marzo 2021 per quanto non menzionato nel presente provvedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *