CronacaPuglia

Oria, studente 16enne ferisce il compagno di classe con un coltello

Prima i litigi in classe, poi l’appuntamento nella villa comunale per un tentativo di chiarimento. Ma uno dei due studenti, entrambi 16 anni, si è presentato con un coltello a serramanico in tasca e l’ha usato per ferire il compagno dopo gli spintoni. Alla fine uno è finito in ospedale, con prognosi di 12 giorni, l’altro è stato denunciato a piede libero per lesioni personali. L’episodio è accaduto domenica sera, attorno alle 20.30, nella villa comunale di Oria, zona sprovvista di telecamere di sorveglianza. Nel giro di pochi minuti la discussione è degenerata e uno degli studenti di un istituto tecnico, entrambi residenti a Oria, ha impugnato il coltello e si è scagliato sull’altro; questi ha tentato di respingere l’aggressore, restando ferito all’altezza del fianco sinistro.
Dopo aver sferrato il fendente, il minore sarebbe fuggito senza prestare soccorso all’amico, ma è stato successivamente fermato dai Carabinieri a distanza di poco, mentre era a passeggio con amici. Il ragazzino, considerando che si è presentato all’appuntamento con il coltello, rischia la contestazione della premeditazione in aggiunta a quella legata ai futili motivi alla base delle litigate con il compagno di classe. Pare abbia confessato il gesto, senza aggiungere altro.
Stando a quanto si apprende, fra i due studenti ci sarebbero stati screzi da diverso tempo, probabilmente già dall’inizio dell’anno scolastico. Vani i tentativi di riappacificazione, sino all’appuntamento delle scorse ore. Ad allertare i militari sono stati i medici del pronto soccorso dell’ospedale di Francavilla Fontana, dove l’altro studente è stato accompagnato. Il taglio è stato suturato, la ferita dovrebbe rimarginarsi in meno di due settimane. Quella fisica. Certamente lo studente non potrà dimenticare quanto accaduto. Il coltello non è ancora stato trovato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *