Ospedale di Venosa, discussione in IV Commissione Consiliare
In IV Commissione Consiliare Permanente il Consigliere Regionale Francesco Mollica ha chiesto di bloccare la discussione sul Piano Sanitario Regionale per poter permettere una più ampia discussione, in sede di Consiglio Regionale, sugli effetti che l’art. 20 della L.R. 17/2011 sta producendo sul territorio. Discussione così come richiesta con nota indirizzata al Presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Folino ed uniformandosi alla richiesta fatta dal Consigliere Venezia al quale Mollica ha ricordato che quando il problema è stato sollevato da lui, circa sei mesi fa, l’unico ad avere votato favorevolmente per la soppressione del suddetto articolo è stato solo Mollica proponente dell’emendamento soppressivo dell’art. 20.
Mollica concorda pure con quanto dichiarato attraverso un comunicato stampa dal collega Venezia secondo il quale l’ospedale di Venosa ha erogato prestazioni sanitarie più di tanti altri ospedali presenti ed operanti su quel territorio. “Pertanto – conclude l’esponente del Movimento per le Autonomie – va chiuso Melfi e riaperto Venosa”. Questa la lettera del Consigliere MpA
Egr. Sig.
Presidente del Consiglio
Regionale di Basilicata
Dott. Vincenzo Folino
SEDE
Gentile Presidente,
le ripercussioni che l’art. 20 della L.R. 17/2011 sta producendo sul territorio ed in particolare nella comunità di Venosa non possono non essere oggetto di discussione generale in seno al Consiglio Regionale.
Facendomi interprete di quanto viene richiesto, anche attraverso la stampa, dalle comunità interessate dalla predetta legge, Le chiedo di voler inserire un punto di discussione nelle prossime sedute del Consiglio Regionale e che lo stesso possa essere trattato in forma propedeutica nella Conferenza dei Capigruppo.
Sicuro che la Sua sensibilità la porterà nell’alveo giusto e nel consesso appropriato della discussione, ritengo che le riforme messe in campo dalla Regione dovrebbero essere concordate con le comunità interessate anche al fine di evitare disinformazioni e strumentalizzazioni che vengono messe in campo da ingarbugliatori che aizzano le popolazioni.
Si porgono distinti saluti.
Il capogruppo e Consigliere Regionale del MPA
Francesco Mollica