CulturaMicroPostPuglia

“PAESC e Imprenditoria Gravinese. Azioni e obiettivi”: incontro con gli imprenditori presso l’azienda Fema 

Venerdì 9 febbraio ore 18:00 presso la sede FEMA INDUSTRY si svolgerà un incontro riservato agli imprenditori gravinesi dal titolo: “PAESC e Imprenditoria Gravinese. Azioni e obiettivi”.

Dopo il ciclo di appuntamenti che ha coinvolto in modo proficuo scuole del territorio e cittadini, sarà un’occasione per discutere delle azioni che il settore imprenditoriale può intraprendere per contribuire agli obiettivi del PAESC, in relazione alle tematiche legate ad ambiente, clima, sostenibilità e “Gravina del Futuro”.

L’evento è in collaborazione con il Comune di Gravina in Puglia e inserito nell’ambito del progetto “Gravina 4.0 acqua, terra, fuoco, aria (Gravina Sostenibile-per l’energia sostenibile e il clima)”.

Il Comune di Gravina in Puglia ha aderito al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia con lo scopo di coinvolgere la comunità locale ad impegnarsi in iniziative per ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 55% entro il 2030 e accrescere la propria resilienza, attraverso l’attuazione di un Piano d’Azione che preveda tempi di realizzazione, risorse umane dedicate, monitoraggio e informazione e educazione.

Il PAESC – Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima è un documento programmatico con il quale gli enti locali pianificano le proprie azioni per raggiungere gli obiettivi fissati dal Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia. Prima di iniziare a costruire il Piano vero e proprio nel periodo gennaio-febbraio 2024 sarà avviata una fase propedeutica partecipativa alla redazione del PAESC rivolta alla cittadinanza ed ai portatori di interesse (come scuole e associazioni) nata dalla necessità di un coinvolgimento attivo con chi opera e vive quotidianamente il territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *