Palazzo San Gervasio (PZ): I primi NFT dedicati al territorio lucano. “Un nuovo modo di vivere l’arte”
Il progetto nasce dall’idea di Ferdinando Romito e Alessandro Di Leo di trasformare la meraviglia dei nostri luoghi come vere e proprie opere d’arte in formato digitale in modo tale che chiunque potesse visionarle o acquistarle tramite il portale OpenSea.
COSA SONO GLI NFT?
Gli NFT (acronimo di non-fungible token) sono dei certificati che attestano l’autenticità la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un’immagine, un video, una canzone o anche un tweet).
Come funziona
Ogni opera digitale può essere acquistata o venduta, può essere posseduta soltanto da una persona alla volta, ed è grazie a ciò che possiede un valore molto più alto di una semplice foto. Comprando un NFT si compra un certificato di proprietà ma non implica l’acquisto dei diritti commerciali.
Perché comprare NFT?
Comprando le opere digitali non solo si entra in possesso di un certificato di proprietà registrato sulla blockchain ma, sosterrete questo progetto.
La Blockchain (catena di blocchi) sfrutta le caratteristiche di una rete informatica composta da nodi e permette di aggiornare e gestire dati in modo univoco, sicuro e aperto a tutti.
Non è finita qui! Per i primi 5 NFT venduti riceverete una copia fisica dell’NFT come segno di ringraziamento.
Ferdinando Romito
IG: ferdinando.romito
Alessandro Di Leo
IG: alessandrodileo
IG: dileoalessandroph
Link : https://fpbasilicata.wixsite.com/palazzosangervasio
Link di acquisto: https://opensea.io/collection/palazzo-san-gervasio-nft