BasilicataSport

Pallavolo Matera, caos allenatore

Sono sgomento per l’improvvisa e sgradevole decisione presa da Gianni D’Onghia di allenare anche nella prossima stagione agonistica la Time Volley. Agli inizi di luglio io personalmente e il tecnico avevamo stabilito tutti i dettagli di un accordo che avrebbe legato l’allenatore alla Pallavolo Matera per il prossimo anno. Sulla scorta dell’intesa raggiunta, Gianni D’Onghia mi ha dato delle precise indicazioni sulla squadra da allestire, adoperandosi personalmente, nella qualità di nuovo allenatore della Pallavolo Matera, a prendere contatti con giocatori, utilizzando, a tal fine, anche la rete di conoscenze che egli ha nel settore maschile.

In base alle direttive datemi da D’Onghia, ho concluso un accordo con il preparatore atletico di sua fiducia ed altrettanto ho fatto con la scout man, con il quale, peraltro, D’Onghia aveva iniziato un lavoro di preparazione per l’imminente inizio del campionato.

Nel corso del mese di luglio insieme abbiamo condiviso la pianificazione del nuovo anno sportivo, confrontandoci quotidianamente sulle iniziative da intraprendere, dando inizio ad un intenso rapporto di collaborazione che, nel proposito di entrambe le parti, avrebbe dovuto perpetuarsi nei prossimi anni.

Nella giornata di domenica scorsa, come di consueto, ho chiamato per telefono Gianni D’Onghia il quale mi ha comunicato, senza una plausibile ragione, di aver firmato un contratto con la Time Volley e che gli accordi presi con me, non ancora tradotti in forma scritta, non avevano alcun valore. L’incresciosa vicenda mi rattrista, soprattutto per i rapporti personali che Gianni D’Onghia ha con l’intero staff dirigenziale della Pallavolo Matera.

Mi amareggia, altresì, il comportamento dei dirigenti della Time Volley che, pur nella consapevolezza dell’accordo già intervenuto tra me e Gianni D’Onghia, hanno profuso tanto impegno per indurre il tecnico a prendere una così poco decorosa decisione.

Attualmente la Pallavolo Matera ha in corso delle avanzate trattative con un tecnico preparato e motivato che intende sposare a pieno il progetto della società che presiedo.

Antonio Tulliani – Presidente Pallavolo Matera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *