Paolo Perrone eletto vice-presidente dell’Anci
Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, è stato eletto Vice presidente vicario dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), nell’ambito della XXXI assemblea dell’organo stesso. L’assemblea ha confermato Piero Fassino, sindaco di Torino, come presidente.
“La mia nomina è anche un segnale di riequilibrio Nord-Sud all’interno dell’Anci. Ora non resta che continuare il confronto con il governo per cambiare la legge di stabilità che, così com’è oggi, è insostenibile per molti Comuni”, ha detto Perrone.
Nel Consiglio nazionale Anci entrano a far parte anche l’assessore al bilancio del Comune di Lecce, Attilio Monosi, e il sindaco di Squinzano, Mino Miccoli. “I tagli della finanziaria e il nuovo sistema di contabilità – ha dichiarato Perrone – arrivano alla fine di un percorso ‘lacrime e sangue’ per i Comuni ma credo che il governo non abbia alcun interesse a mandarci in dissesto. Confidiamo, quindi, che la massiccia presenza dei ministri e del presidente Renzi ai nostri lavori possa essere l’occasione per rivedere questa manovra, magari cominciando con un percorso più graduale sull’armonizzazione dei bilanci che sì impedisce i malvezzi del passato ma che non può entrare di colpo in bilanci già fortemente in difficoltà”.