CulturaPrimo_Piano

Papa Francesco in Marocco: “La pace sia con voi”

Caro popolo del Marocco! As-Salamu Alaikum! La pace sia con voi! , questo l’appello di Papa Francesco alla popolazione marocchina. Ringrazio Dio per questa opportunità che mi dona. Sono grato a Sua Maestà il Re Mohammed VI per il suo gentile invito e alle Autorità marocchine per la premurosa collaborazione”. Così Papa Francesco nel video messaggio inviato ai marocchini alla vigilia della due-giorni a Rabat che è iniziata ieri, 30 marzo. 
“Sulle orme del mio santo predecessore Giovanni Paolo II vengo come pellegrino di pace e di fratellanza, in un mondo che ne ha tanto bisogno”, continua Francesco. “Come cristiani e musulmani crediamo in Dio Creatore e Misericordioso, che ha creato gli uomini e li ha posti nel mondo perché vivano da fratelli, rispettandosi nelle diversità e aiutandosi nelle necessità; Egli ha affidato loro la terra, nostra casa comune, per custodirla con responsabilità e conservarla per le future generazioni”.
“Sarà una gioia per me condividere con voi direttamente queste convinzioni nell’incontro che avremo a Rabat. Inoltre questo viaggio mi offrirà la preziosa occasione di visitare la Comunità cristiana presente in Marocco e di incoraggiare il suo cammino”, anticipa il Santo Padre. “Come pure incontrerò i migranti, che rappresentano un appello a costruire insieme un mondo più giusto e solidale. Cari amici Marocchini, vi ringrazio di cuore fin da ora della vostra accoglienza e soprattutto delle vostre preghiere, assicurando le mie preghiere per voi e per il vostro caro Paese”.

Fonte: Aise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *