Parco del Pollino: Franco Fiore plaude alle giornate del cinema lucano e auspica produzioni in loco
Si sono appena spenti i riflettori sull’XI edizione di “Le Giornate del Cinema Lucano” Premio Internazionale Basilicata a Maratea e il vicepresidente del Parco Nazionale del Pollino, Franco Fiore, che ha partecipato ad alcuni degli appuntamenti del vasto cartellone, plaude ai promotori.
“La Basilicata per una settimana è stata al centro e sotto gli occhi di media, produttori cinematografici, filmaker e non solo ha visto salire sul palco personalità nazionali e internazionali.
Da qualche anno come amministratori di ogni ordine e grado ci stiamo prodigando per far conoscere la nostra terra, terra che volente o nolente ha tra i componenti dello sviluppo economico il turismo, e quale migliore finestra da aprire per farci conoscere, del cinema. Da un lato non si può non apprezzare e plaudire al successo dell’evento organizzato a Maratea e dall’altro non ci si può che augurarsi che alle Giornate del Cinema segua la produzione di film o cortometraggi realizzati in Basilicata e quindi l’aumento delle presenze in tutta la nostra terra”.
Franco Fiore – Vicepresidente del Parco del Pollino