BasilicataSecondo_PianoSport

Pareggio esterno per il Matera contro la Casertana

Casertana-Matera 0-0
Casertana: Gragnaniello, Murolo, D’Alterio, Rainone, Mangiacasale (92’Ciotola), Agyei (57’Negro), Rajcic, Capodaglio, Tito, De Angelis, Diakite (78’Alfageme). All. Romaniello. A disposizione: Maiellaro, Gala, Mancosu, Finizio, Pezzella, Kuseta, De Marco, Ciotola, Alfageme, Negro, Ginestra, Guglielmo.
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Zaffagnini, Piccinni, Meola, Iannini, De Rose (66’Armellino), Zanchi, Carretta, Letizia (73’D’Angelo), Pagliarini (42’Rolando). All. Dionigi. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, Armellino, D’Angelo, Rolando, Regolanti, Kurtisi, Gammone, D’Agostino.
Arbitro: Emanuele Mancini di Fermo
Ammoniti: De Angelis, Rainone, De Rose, Carretta. Espulso Zanchi (42’) per somma di ammonizioni

Ottimo pari esterno per il Matera nella quarta giornata del girone C della Lega Pro. I biancazzurri ottengono uno 0-0 sul campo della capolista Casertana. Un punto reso ancor più pesante sia perché ottenuto dopo aver giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica (rosso a Zanchi al 42’) sia grazie alla parata di Bifulco, che ha respinto il rigore di De Angelis al 78’.
La formazione campana ha messo in campo tutta l’artiglieria offensiva, ma ha dovuto fare i conti con l’attenta difesa degli uomini di Dionigi, bravi a chiudere tutti i varchi.
Dopo l’errore dagli 11 metri, la Casertana si è resa pericolosa solo con un diagonale di De Angelis, un cross insidioso di Negro non raccolto di testa da Mangiacasale e un altro tiro ravvicinato di De Angelis, ma la porta difesa da Bifulco ha retto. Un punto che fa morale, dopo due ko consecutivi, in vista del prossimo impegno dei materani, in programma sabato al ‘XXI Settembre’ contro il Foggia dell’ex Coletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *