BasilicataPugliaSecondo_PianoSport

Pareggio tra Matera e Foggia. Kurtisi risponde a Gerbo

Lega Pro girone C, 5^ giornata
Matera-Foggia 1-1
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Piccinni, De Rose, Zaffagnini, Tomi, Carretta, Iannini, Pagliarini (54’D’Agostino), Letizia (78’Kurtisi), Meola (65’Regolanti). All. Dionigi. A disposizoine: Biscarini, Scognamillo, Armellino, D’Angelo, Rolando, Gammone, D’Agostino.
Foggia: Narciso, Angelo, Di Chiara (73’Agostinone), Agnelli, Loiacono, Gigliotti, Gerbo, Coletti, Iemmello, Sarno (87’Bollino), Viola (59’Floriano). All. De Zerbi. A disposizione: Micale, Bencivenga, De Giosa, D’Allocco, Riverola, Sicurella, Sainz Maza.
Arbitro: Carlo Amoroso di Paola
Reti: 49’Gerbo, 82’Kurtisi
Ammoniti: Narcisio, Gigliotti, Iemmello e Gerbo

Ottimo punto per il Matera nella quinta giornata del girone C Lega Pro 2015-16. Al ‘XXI Settembre’ è 1-1 tra i biancazzurri e il Foggia, al termine di una gara tutto sommato equilibrata, che è terminata con un risultato che, a dire il vero, soddisfa più la formazione di casa che gli ospiti. Primo tempo senza grosse emozioni, se non per un tiro di Carretta respinto in angolo da Narciso.
La ripresa si apre col botto: al 49’ Gerbo scaglia un destro imprendibile dai 30 metri che si insacca a mezz’altezza. Il Foggia, trovato il vantaggio, inizia a gestire la gara, ma pecca di cinismo negli ultimi 20 metri. Dionigi mette in campo i due centravanti, Regolanti e Kurtisi.
E sono proprio loro a confezionare il gol del pareggio: cross di Tomi, sponda di Regolanti e Kurtisi, subentrato pochi minuti prima a Letizia, batte Narciso. La gara finisce qui. Punto che fa morale per il Matera, che conquista il suo terzo punto in classifica (senza considerare la penalizzazione iniziale), mentre il Foggia non riesce a dare continuità alla vittoria contro il Melfi, e sale a quota 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *