BasilicataSport

Pari del Matera a Benevento

Benevento-Matera 1-1
Benevento: Gori, Mattera, Lucioni, Pezzi, Melara, Del Pinto, De Falco, Lopez (78’Mazzarani), Ciciretti, Marotta (78’Raimondi), Campagnacci (57’Cissè). All. Auteri. A disposizione: Piscitelli, Vitiello, Angiulli, Troiani, Mucciante, Petrone.
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso, Piccinni, Tomi, Rolando (85’Pagliarini), De Rose, Armellino, Carretta (70’Casoli), Albadoro (56’Gammone), Infantino. All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Meola, Zanchi, Zaffagnini, De Franco, D’Angelo.
Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale
Reti: 40’Infantino (M), 52’rig.Marotta (B)
Ammoniti: Mattera, Albadoro, Campagnacci, Armellino, Tomi, De Rose,

Il Matera esce con un punto meritato dal ‘Vigorito’ di Benevento nella 23esima giornata del girone C della Lega Pro. Al termine dei 90’ è 1-1. Auteri deve fare a meno di Mazzeo, attaccante che stava attraversando un periodo di discreta forma fisica, sostituito da Campagnacci, mentre Padalino ripropone la coppia d’attacco formata da Albadoro e Infantino.
Primo tempo abbastanza equilibrato, con il Benevento che ha una leggera supremazia territoriale, ma non punge. Sul finire del 1° tempo la gara si sblocca in favore degli ospiti: cross di Albadoro e Infantino insacca a pochi passi da Gori, confermandosi acquisto azzeccato per i biancazzurri (5 reti per lui).
Nella ripresa il Benevento riparte con più piglio e giunge al pareggio al 52’: trattenuta su Marotta da parte di un difensore materano e il signor Guccini assegna il rigore per i sanniti. Dagli 11 metri lo stesso Marotta batte Bifulco. Padalino inserisce Gammone al posto di Albadoro e Casoli al posto di Carretta, mentre Auteri richiama Lopez e Marotta per Mazzarani (ex della gara) e Raimondi, ma la gara non decolla.
Un punto che consente al Benevento di ritornare in vetta alla classifica a quota 46, a +1 sul Lecce, mentre il Matera resta il sesta piazza, a quota 35, ma domani, in caso di vittoria del Cosenza con la Juve Stabia, la distanza dalla zona play-off potrebbe aumentare. Proprio i lupi calabresi saranno i prossimi avversari dei biancazzurri, nel posticipo serale di lunedì 7 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *