BasilicataMicroPostSport

Parola d’ordine in casa Takler Matera: “Ripartire”

LA TAKLER Matera vuole tornare a sorridere immediatamente. Dopo lo stop casalingo contro il Futsal Cisternino, la squadra di Damiano Andrisani sarà ospite, a Reggio Calabria, del Cataforio. La gara avrà inizio alle 16 e si giocherà in contemporanea su tutti i parquet. Domani, infatti, si decidono le sorti per la qualificazione alla Coppa Italia (le prime 4 di ogni girone parteciperanno alla manifestazione tricolore).
“Vogliamo ripartire dopo una sconfitta che non dimentichiamo – spiega il tecnico neroarancio – Bisogna tornare a vincere immediatamente, siamo pronti a lottare contro una buona squadra per restare nelle posizioni di vertice e continuare ad essere protagonisti di questo campionato. Non bisognerà andare per il sottile, ma lottare su ogni palla, tornare ad essere anche determinati e convinti nei nostri mezzi”.
Il parquet di Reggio Calabria è molto piccolo e la squadra dovrà adattarsi agli spazi ristretti. “I nostri avversari avranno in più il fattore campo, che in questo caso vuol dire uno spazio ristretto sul quale giocare – continua Andrisani – Servirà grande attenzione in uscita dalla pressione e uno spirito d’adattamento non indifferente. I tre punti sono così importanti però, che non dovremo pensare a nient’altro, ma solamente all’obiettivo finale, cioè la vittoria”. La Takler Matera, in settimana, ha perso il laterale altamurano, Francesco Lorusso, trasferitosi al Deportivo Salandra in serie C1. Inoltre, la squadra non potrà contare su Michele Maiullari, squalificato. Qualche dubbio anche sulla presenza di Dario Lopez, fermato in settimana da un fastidio muscolare. “Siamo stati colpiti in questa settimana da qualche problema – ammette il tecnico della Takler Matera – ma ho molta fiducia nel mio gruppo, che sarà uscire dal momento, sia tecnico che mentale, difficile. Sappiamo che non possiamo lasciare altri punti per strada e daremo tutto”.
Gli avversari di turno sono squadra compatta e temibile, soprattutto tra le mura amiche. “Il Cataforio è una squadra che non molla mai – avverte Andrisani – specialmente quando gioca in casa, dove sfrutta gli spazi ristretti per calciare a rete da ogni posizione. Inoltre, hanno dalla loro parte il vice capocannoniere del torneo come pivot e un buon gruppo di giocatori esperti. Hanno buone individualità e dovremo giocare una grande partita per ottenere il massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *