Parte da Ruvo di Puglia la terza Olimpiade sportiva della Città Metropolitana
Toccherà a Ruvo di Puglia inaugurare la terza edizione della “Olimpiade Metropolitana” promossa e organizzata dalla Città Metropolitana di Bari in collaborazione con le amministrazioni comunali del barese, in programma dal 16 al 30 giugno in 26 Comuni del territorio.
L’inaugurazione si svolgerà domenica 16 giugno alle ore 10, nel Palazzetto di via Colombo. La cerimonia vedrà tre esibizioni a cura di altrettante associazioni ruvesi: la ASD SOCCER RUVO che proporrà un’esibizione con le atlete del Calcio a 5 feminile, il Centro Polivalente “Nel regno di Oz”e infine una performance di danza sportiva preparata dalla ASD Revolution Dance
La terza edizione della “Olimpiade Metropolitana” è patrocinata da Coni Puglia, Sport e Salute, FEDERFARMA, FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) FIGC – LND (Lega Nazionale Dilettanti), CIP Regione Puglia (Comitato Italiano Paralimpico) FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), FIJILKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e FGI (Federazione Ginnastica Italiana). La manifestazione vedrà 2500 atleti impegnati in oltre 400 gare in 24 diverse discipline sportive e 130 associazioni partecipanti, 26 i Comuni coinvolti.
L’Olimpiade Metropolitana prevede altre due tappe ruvesi: nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno con il torneo di basket ospitato al palazzetto di via Colombo e curato dalla Asd Green Club e dalla Asdp Ruvo di Puglia Basket e venerdì 28 giugno, sempre nel pomeriggio con il torneo di calcio organizzato nel campo sportivo di via Volta dalla Asd Soccer Ruvo.