AttualitàBasilicata

Parte il Master in Minorazioni Sensoriali

Un individuo è libero nella misura in cui è un in grado di comunicare con chiunque su qualsiasi argomento. I sistemi di comunicazione usuali possono essere non più sufficienti. Ci si può trovare nella condizione in cui altre forme comunicative siano necessarie. Gli udenti ed i vedenti, in modo particolare coloro che lavorano nel sociale, in ambito educativo, sportivo, artistico, culturale o semplicemente addetti alle relazioni con il pubblico, devono conoscere ogni sistema comunicativo. Il Codice Braille, la Lingua dei Segni Italiana e la Lingua dei Segni Tattile sono fra questi.

Dovrebbero anche essere insegnati a Scuola con lo stesso standard delle lingue straniere. Forse non andremo mai in Inghilterra e non conosceremo mai un Americano, ma un Sordo, un Sordo cieco o un Non Vedente lo incontriamo sull’autobus, tutti i giorni. Per queste ragioni l’ Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare che non è solo una Scuola per l’Alta Formazione, ma anche e soprattutto una Scuola di Pensiero, fa della sua formazione l’estensione di un punto di vista sano sulle relazioni, la comunicazione e l’umanesimo sociale.

Il Master sulle Minorazioni Sensoriali, di prossima edizione in Matera, è rivolto a tutti gli studenti od operatori del Sud, dà la possibilità di iscriversi anche ad i singoli moduli (Braille, L.I.S Tattile o L.I.S), secondo le proprie necessità formative.L’esperienza sarà attentamente monitorata affinché possa successivamente essere trasferita alle giovani professionalità del territorio di cui l’ I.N.PE.F intende avvalersi nelle successive possibili edizioni. Ogni sinergia sarà attivata perché, la cultura e la formazione sono il simbolo della civiltà.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito: http://www.pedagogiafamiliare.it

Contattare: ufficiostampa.inpef@gmail.com

Oppure chiamare: 06.5811057 – 06.5803948 -329.9833862

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *