Parte la campagna di comunicazione ‘Se acquisti in città’ della Camera di Commercio di Potenza
‘Se acquisti a Potenza’ è il claim della campagna di comunicazione voluta dalla Camera di Commercio cittadina per sensibilizzare i cittadini rispetto all’importanza di un gesto, che ha una molteplicità di significati, come recita la seconda parte degli slogan: ‘Se acquisti a Potenza conosci le persone da cui acquisti, è più facile provare e cambiare la merce, c’è più scelta di quanto immagini, e soprattutto, sostieni l’economia locale’.
“E’ un messaggio che intende stabilire un nuovo patto tra abitanti della stessa comunità, ma che spesso possono risultare scollati e scollegati tra di loro. – ha spiegato il presidente della Cciaa potentina, Michele Somma – Ed è un patto che presuppone una serie di forti valori immateriali come la fiducia, la cortesia, la trasparenza. Dobbiamo conoscerci di più, fidarci di più, e così un piccolo gesto come un acquisto in città potrà rivelarsi benefico per un’intera economia che continua a soffrire i morsi della crisi e di un mercato che cambia in fretta, ed espone gli operatori a una fortissima concorrenza fisica (altre città limitrofe alla nostra) e immateriale (le vendite online)”.
Promozione dell’iniziativa con locandine, volantini, cartoline disseminate nei punti strategici della città e nei negozi per dare il via alla campagna, realizzata da Scai Comunicazione e condotta in collaborazione con la Pro Loco Potenza e il Comune, nell’ambito dell’operazione che ha portato la Camera di Commercio a co-finanziare l’allestimento degli addobbi natalizi in città.