PugliaSport

Parte la stagione 2013-14 del Massafra Calcio

calcioSarà un Massafra stupefacente. Società, amministrazione comunale, squadra e tifosi si sono uniti sotto la bandiera giallorossa della massima espressione sportiva cittadina. Una buona cornice di pubblico ha accompagnato, venerdì pomeriggio, la presentazione del nuovo progetto calcistico massafrese, griffato Gianni Occhinegro, tenutasi sul prato dello stadio “Italia”. Al tavolo, insieme al massimo dirigente Gianni Occhinegro, il navigato dirigente giallorosso Vittorio Libero, i due direttori generali Giulio Pastore e Angelo Giannone; l’allenatore Enzo Murianni; il sindaco di Massafra Martino Tamburrano, il presidente del Consiglio comunale Giandomenico Pilolli, con gli assessori Antonio Viesti e Giuseppe Marraffa.

Un approccio con la città discreto, da parte del nuovo gruppo dirigenziale che, in meno di due settimane, ha già portato la squadra dalla Prima categoria all’Eccellenza. “Siamo arrivati a Massafra in punta di piedi – dichiara il patron Occhinegro – raccogliendo un consenso unanime. Il programma iniziale prevedeva il raggiungimento dell’Eccellenza in tre anni. L’abbiamo ottenuta in poco più di dieci giorni, grazie al ripescaggio. Adesso stiamo un po’ rivedendo il tutto, cercando di rafforzare la squadra in maniera adeguata. In questa nuova avventura siamo certi di poter contare sull’apporto del pubblico e delle forze di Massafra”.

Tra le novità annunciate da Occhinegro, l’iscrizione ai tornei federali di una formazione di calcio femminile. Massafra ritrova l’Eccellenza dopo 39 mesi. Risale esattamente al 29 maggio 2010, l’ultima apparizione dei giallorossi nella massima serie regionale: spareggio playout contro il Locorotondo, sul neutro di Francavilla Fontana, con successo della formazione della Valle d’Itria, per 2-1, dopo i tempi supplementari. Poi il buio.

“Siamo ben lieti di accogliere il nuovo gruppo dirigenziale – commenta il sindaco Martino Tamburrano – che ha intravisto nella nostra città le potenzialità per far bene. In questo momento, il mio ringraziamento va a tutti quegli imprenditori locali che, negli hanno dato tanto al Massafra. Sono certo che anche loro sapranno come dare il proprio apporto alla squadra”.

Per quanto concerne il progetto tecnico, il team giallorosso ha affidato la conduzione della prima squadra a mister Enzo Murianni. “Stiamo allestendo una compagine per fare sicuramente bene – dice il neo mister – avremo in rosa dei ragazzi che innanzitutto dovranno calarsi in un campionato decisamente diverso dalla Promozione e arriverà gente pronta per questa avventura”.

Varato, infine il programma delle amichevoli precampionato: prima uscita fissata per sabato, alle 17,30 allo stadio “Italia, contro il Talsano; poi, mercoledì 21 in notturna, contro la Berretti del Martina; infine il l 29 con la Juniores del Taranto.

Di seguito l’organigramma della nuova società giallorossa:

Vittorio Libero (presidente onorario); Gianni Occhinegro (presidente); Giulio Pastore (direttore generale area sportiva); Angelo Giannone (direttore generale area organizzativa); Dino Carra (team manager); Daniele Guardascione (segretario amministrativo); Fabio Ancona (direttore sportivo); Antonello Piccolo (addetto stampa); Antonio Rossi (dirigente accompagnatore); Angelo Bufano (dirigente); Giuseppe Spera (dirigete); Carmelo Cito (responsabile area tecnica settore giovanile); Pasquale Ventimiglia (addetto marketing e comunicazione); Luigi Nardelli (segretario settore giovanile); Cosimo Martuncelli (responsabile allievi); Angelo Mellone (responsabile giovanissimi).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *