Party anni ‘30 al Moletto
Il charleston è un ballo di derivazione jazzistica, diffusosi intorno agli anni venti, prima in America e poi in Europa. Con un andamento veloce e brillante, questo ballo è senza dubbio il più brioso e scoppiettante dell’epoca moderna e raggiunse la sua massima popolarità intorno alla metà degli anni venti, in un periodo molto particolare della storia in cui la popolazione viveva con frenesia, dedicandosi al consumismo più sfrenato, prima dell’epoca del tracollo avvenuta con il “crac” economico del 1929. Si viveva quindi in un clima elettrizzante e di generale euforia. Il Charleston, che rappresentava proprio questo, ha influenzato anche la moda del periodo e del successivo decennio, nel quale si utilizzavano corpini, stringivita e crinolina per lasciare più libertà di movimento del corpo.
Sabato 30 agosto presso il Moletto di Taranto (Ta), sede estiva del Molo Sant’Eligio, progetto avviato l’estate scorsa, che da subito ha caratterizzato la bella stagione della città dei due mari, si svolgerà “Glamour party”, una festa a tema, durante la quale si rivivranno gli anni ’30.
Tutto lo staff sarà vestito con abiti dell’epoca, sia quelli inerenti alla danza, tipici e molto singolari che quelli legati al quotidiano, come i famosi tailleur di creazione Chanel, i completi doppio petto da uomo e abiti da donna sia per il giorno che per la sera con cappelli, scarpe e borse tipiche di quel periodo.
La festa sarà anche caratterizzata da una ricca parentesi di musica anni ’30, a cura del dj Franco Palagiano esperto dj tarantino, dall’esperienza ventennale, che proporrà brani jazz e charleston, come “In the mood” di Glenn Millaer o “Sing SIng Sing With A Swing” di Benny Goodman. Durante questo momento interverranno anche due ballerini di charleston.
Al termine di questo revival, sarà compiuto un vero e proprio ritorno al futuro durante il quale il dj partirà dagli anni ‘70 fino ad arrivare a qualche brano degli anni ’90.
In riva al mare e al di sotto del manto stradale, tra le barche ormeggiate nel porto, sarà proposta una serata colorata, allegra, divertente, durante la quale si rivivrà quel periodo storico ricco di cambiamenti socioeconomici. I presenti avranno anche la possibilità di bere speciali cocktail, degustare taglieri di salumi e formaggi o mangiare un buon gelato artigianale e intrattenersi in una cornice suggestiva ed emozionante.
Tutti gli appuntamenti del Moletto, disponibile nel corso della settimana per eventi privati, sono ad ingresso libero, senza obbligo di consumazione e con la possibilità, fino all’ esaurimento dei posti, di parcheggiare gratuitamente l’auto all’interno della struttura. Per ulteriori info è possibile contattare il numero 3467200985.
Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1
Infoline: 3467200985
Apertura: 21:30