BasilicataPrimo_PianoTurismo

Passaggio della campana per il Distretto Leo pugliese, è Annalisa Turi la nuova Presidente

Si è svolta sabato scorso a Mesagne, nella splendida cornice di Tenuta Moreno, la cerimonia di passaggio tra il presidente uscente, Giuseppe Cataldi, e la presidente entrante, Annalisa Turi, che guiderà il Distretto Leo 108AB Puglia per l’anno sociale 2017/2018. A seguito del discorso finale del suo predecessore che, esprimendo gratitudine al Distretto per l’impegno profuso in questo anno sociale, ha appuntato, come da cerimoniale Leo, la spilla da Presidente Distrettuale alla neo eletta, inaugurando, così, una nuova stagione, la Turi ha ringraziato i club Leo pugliesi per la fiducia datale incoraggiandoli ad un impegno costante che dovrà accompagnare la compagine associativa per l’intero anno sociale.
Sotto il nuovo motto “Coraggio per Sognare. Gioia per Servire.”, la neo presidente ha spronato i soci pugliesi con un discorso denso di passione e voglia di servire, incitando alla condivisione, alla comunicazione verso l’esterno dei progetti, alla sinergia con i territori e con le comunità nelle quali i club vanno ad interagire.
“Il nostro impegno in ogni piccola azione o decisione deve essere quello di ispirare gli altri a dare del proprio meglio per migliorarsi e per migliorare il mondo in cui viviamo; il peggio che possa accadere a noi giovani è che il tempo passi senza aver avuto la possibilità di essere stati determinanti – ha precisato la Turi nel suo discorso inaugurale. […] Come un aquilone dobbiamo tornare a volare, connettendo con un filo storia e sogni, principi ed idee innovative di Servizio”. Infine, tra gli applausi di tutta la platea, ha presentato il nuovo direttivo, ovvero la sua “squadra” che l’accompagnerà in questo percorso affascinante, ma allo stesso tempo complesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *