EventiPuglia

Passamare a Massafra

La  storia di un Passerotto che decide di partire per mare per inseguire il sogno di una nuova terra andrà in scena domenica 23 gennaio 2011, alle ore 17, al Teatro comunale di Massafra.

Ritorna infatti la rassegna “La Scena dei Piccoli”, dedicata alle famiglie, con la compagnia “Granteatrino”, che presenterà lo spettacolo “Passamare”, tratto dal libro omonimo di Paolo Comentale.

L’appuntamento rientra nella stagione 2010 – 2011 “Scenari in Rete” promossa dal “Teatro Le Forche”, nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.

Con Paolo Comentale e Anna Chiara Castellano Visaggi, voce Rosapaeda, musiche originali di Eddy Romano, disegni di Nicoletta Costa, burattini e pupazzi di Lucrezia Tritone, regia di Gianfranco Groccia.

«Durante il suo viaggio il Passerotto Passamare incontrerà amici e nemici, soffrirà il freddo, patirà la fame, rischierà la vita ma, nonostante le difficoltà, continuerà a volare grazie anche alle raccomandazioni del saggio Gufo Occhi di Diamante e al sostegno della giudiziosa  Rondinella che avrà la fortuna di incontrare.

Passerotto è un bambino. Egli non ha esperienza del mondo che lo circonda, vive con grande curiosità ed emozione, momento  per momento, le tappe del suo viaggio e così impara, apprende e cresce…sarà una fantastica avventura!

Il Passerotto durante la sua avventura incontra un bambino, sta traversando l’immenso mare su una  carretta, che ha finito la nafta, e in cui giacciono tanti corpi mossi da profondi respiri.

Finalmente ecco un gesto  d’aiuto, fatto di un sorriso e di un po’ di pane, da bambino a bambino.

Un  racconto positivo che si apre alla speranza, così come è giusto che sia, nel solco migliore della letteratura per l’infanzia».

Info – Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro. Hanno diritto al biglietto ridotto: i possessori di AgisCard, gli under 20 anni e gli over 60.

Ulteriori riduzioni sono previste tramite: Carta Studenti: una carta nominale con un contributo di 5 euro che prevede l’ingresso a tutti gli spettacoli a 5 euro; Special Card: una carta nominale con il contributo di 55 euro, che da diritto alla fruizione di qualunque spettacolo o evento in cartellone al prezzo di 2 euro; Family Card, una carta non nominale, con il contributo di 5 euro, che da diritto ad uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso intero o ridotto.

Non pagano il biglietto: i bambini di età inferiore ai 3 anni, l’eventuale accompagnatore dei portatori di handicap.

Per maggiori informazioni: 0998801932; 3334832814; www.teatroleforche.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *