Patrizia Minardi “Ambasciatore d’Europa”
C’è anche una lucana fra gli “Ambasciatori d’Europa” premiati dalla Regione Toscana per segnalare i funzionari ed i dirigenti delle Regioni italiane e delle amministrazioni pubbliche che negli ultimi anni si sono distinti nella gestione dei Fondi strutturali.
Fra i nove premiati in tutta Italia, infatti, c’è Patrizia Minardi, Autorità di gestione del Fesr Basilicata, unica regione del Sud. Questa la motivazione: Patrizia Minardi, New entry del Fesr, con esperienza di gestione del Fse, oltre che per la giovane età, è uno degli esempi di come i Fondi strutturali nel Mezzogiorno costituiscono un mezzo per creare “sacche di competenza” nel ceto della burocrazia pubblica. Capacità e rigore in una regione che si è da anni distinta per le sue buone performance”.
Il premio è stato consegnato in occasione della giornata-evento dedicata al programma europeo Por Creo 2007-2013 finanziato dal Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) che si è svolta alla Fortezza da Basso di Firenze. Lanciato nel 2006 dalla Regione Toscana il premio “Ambasciatori d’Europa” è giunto quest’anno alla terza edizione.