Pattinomania Matera, acquistato Sebastian Fernandez
Secondo colpo di mercato per la Pattinomania Matera. La società biancazzurra ha tesserato il difensore argentino Matias Sebastian Fernandez, proveniente dal Telleres Sport Club di Mendoza, compagno di squadra di Luis Maldonado, recente acquisto del team presieduto da Xiloyannis.
L’atleta, classe 1987 e vice campione argentino con il Telleres nelle stagioni 2005, 2007 e 2011, non ha mai giocato in Italia ma è pronto ad affrontare con grinta e determinazione la nuova avventura nel massimo campionato con la maglia della Pattinomania.
“La società ha dimostrato ancora una volta di voler costruire una formazione competitiva capace di conquistare senza difficoltà la permanenza in serie A1 – ha spiegato il dirigente, Franco Braia. Ora aspettiamo risposte da parte degli sportivi materani che potranno dare un contributo alla società attraverso l’acquisto degli abbonamenti, prenotabili presso lo stand che nei week-end di luglio sarà allestito in piazza Vittorio Veneto. Invitiamo, inoltre, le aziende del nostro territorio a contribuire fattivamente affinché si possa costruire insieme un progetto vincente che sia d’orgoglio per l’intera Basilicata”.
Dopo l’arrivo di Maldonado, dunque, la società materana ha portato nella città dei Sassi un nuovo atleta argentino confermando che il paese sudamericano rappresenta un importante serbatoio di giovani talenti. “Abbiamo deciso di tesserare Fernandez perché conosciamo le sue referenze e sappiamo che è un ottimo giocatore – ha spiegato il dirigente Michele Santeramo. L’atleta è giovane come il resto del gruppo che stiamo costruendo, dunque non avrà difficoltà ad integrarsi con i suoi compagni italiani. La società continua a scommettere proprio sui giovani nell’ottica della creazione di un progetto che porti a dei risultati prestigiosi nel breve-medio periodo. Grazie al nostro talent scout, Gerardo Salinas, siamo riusciti a portare a Matera due giovani promettenti, entrambi nel giro della nazionale argentina e per questo siamo molto soddisfatti. Chiudo facendo un appello agli imprenditori locali ai quali chiedo di condividere i nostri progetti, agli sportivi materani che da sabato prossimo potranno comprare l’abbonamento presso lo stand in piazza Vittorio Veneto e all’amministrazione comunale affinché faccia iniziare il prima possibile i lavori di riqualificazione della ‘Tensostruttura’, onde evitare di andare a giocare in Puglia la prossima stagione di serie A1”.