Pattinomania Matera batte con merito il Molfetta
La Pattinomania Matera batte il Molfetta nel posticipo della 13esima giornata del campionato di A1 hockey su pista e dà continuità alla sua classifica, dopo la vittoria di Follonica. Gli uomini di Beltempo hanno meritato ampiamente il successo, frutto di una gara attenta, con sprazzi anche di bel gioco. Tra i protagonisti della gara l’argentino Ezequiel Tamborindegui, autore di una doppietta proprio contro gli ex compagni del Molfetta (in campo c’erano altri due ex, Picca nei baresi e Cirilli tra i materani, anche lui a segno). I nuovi acquisti Tamborindegui e Cirilli hanno dato nuova linfa alla formazione materana, apparsa molto più reattiva e veloce nelle azioni d’attacco. Alla fine della gara il tecnico Angelo Beltempo ha dedicato la vittoria ai tifosi, come sempre molto ‘caldi’ sugli spalti: “Sono molto felice per questo successo. Non possiamo festeggiare troppo, perchè sabato prossimo abbiamo un’altra sfida tosta contro il Giovinazzo. Spero che, insieme a noi, si possano salvare anche le due pugliesi, perchè avere tre squadre del Sud è motivo di orgoglio per chi ama questo sport”.
Tabellino della gara
Pattinomania Matera-Molfetta 6-3 (primo tempo 3-3)
Pattinomania Matera: Maldonado, Vivilecchia, Cellura, Fernandez, Cirilli, Tamburindegui, Santeramo, Nicoletti, Papapietro, Trombetta. All. Beltempo.
Molfetta: Picca, Boccassini, Sinisi, Angione G., Angione M., Spadavecchia, Marzella, De Ceglie, Pepe, De Palma. All. Poli.
Arbitri: Ferrari di Viareggio e Strippoli di Bari.
Ausiliario: Parato di Giovinazzo.
Reti: 5’Santeramo, 10’ e 13’Tamborindegui, 12’Marzella (rigore), 15’ e 22’Sinisi, 26’Cirilli, 37’,46’Vivilecchia