Pattinomania Matera, è serie A1!
E’ serie A1. La Pattinomania Matera vince gara-3 della finale play-off sul campo del Trissino per 8-7. Alla fine la caparbietà degli uomini di mister Barbano hanno avuto la meglio sull’ostica compagine vicentina. Un successo storico; per la prima volta, in 30 anni di vita, la squadra biancazzurra approda nella massima serie.
“E’ il successo della tenacia, della serietà di un lavoro di squadra che ha portato sul campo la Raro Pattinomania Matera alla conquista della promozione di serie A1 di hockey”. E’ il commento del presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, dopo il successo voluto fortemente della squadra materana. “Complimenti alla squadra – ha aggiunto Tortorelli – alla società, ai tecnici, ai tifosi, per il successo conseguito sul campo di Trissino, che consente dopo di 30 anni di approdare nella massima serie di hockey. E’ una opportunità per Matera e per la sua provincia, che va colta e sostenuta in maniera adeguata, per promuovere il nostro territorio, le nostre risorse”.
Anche il primo cittadino di Matera, Salvatore Adduce, ha espresso la sua felicità per il grande obbiettivo raggiunto:”Con la meritata vittoria sul campo di Trissino della Raro Pattinomania, lo sport materano torna ai vertici dei campionati nazionali. E’ il risultato di un lavoro serio e rigoroso poggiato sulla straordinaria passione di giocatori, dirigenti, società e tifosi”. Lo afferma il sindaco, Salvatore Adduce, che ieri sera, subito dopo la vittoria ha chiamato i dirigenti della società per esprimere, a nome suo personale, dell’amministrazione e dell’intera città, le più vive e sincere congratulazioni per questo prezioso risultato che dopo 30 anni riporta l’hokey su pista materano ai massimi livelli. “La Raro Pattinomania Matera rappresenta l’orgoglio della città”. Nei prossimi giorni il sindaco inviterà la squadra ed i dirigenti nel palazzo di città per porgere ufficialmente gli auguri da parte di tutta l’Amministrazione comunale per il successo conseguito.
“L’Amministrazione comunale continuerà a sostenere ancora con più convinzione la squadra e la società avviando rapidamente i lavori di riqualificazione della tensostruttura attraverso le risorse economiche già impegnate nell’ambito del Programma integrato di sviluppo sostenibile (Pisus) per offrire alla società un’infrastruttura all’altezza del nuovo campionato con l’auspicio che la Pattinomania possa vincere nuovi e ancora più ambizioni traguardi”.