PdL Pisticci e Marconia risponde al comunicato stampa dell’UGL
In risposta al comunicato stampa dell’UGL in data 8/10/12, precisiamo di essere contenti per quanto detto Sindacato abbia fatto per la riduzione del periodo di chiusura dello stabilimento Politex, ci complimentiamo con loro per il risultato raggiunto e ci auguriamo che tale impegno continui nel tempo.
Ci riesce difficile, invece, comprendere il resto del comunicato medesimo.
Anche altri si stanno attivando per la reindustrializzazione della Valbasento e lo fanno in modo non plateale, non semplicistico, approfondendo bene le situazioni e senza badare a tornaconti elettorali! Ed proprio dagli approfondimenti è emerso in tutta evidenza che una delle cause per le quali non è facile un rapido processo di reindustrializzazione è proprio l’alto livello di inquinamento raggiunto, è proprio tutto quello che sin qui è stato deliberatamente consentito, a più parti, a danno dell’ambiente e della salute.
Certo, ci rendiamo conto che ad alcuni fa molto comodo un’ARPAB che non effettua controlli e quando li effettua non trova mai nulla, ma ai cittadini questo non va bene! Assolutamente no!
Non c’è futuro senza una politica di sviluppo coniugata con l’ambiente e la salute. La Valbasento, sperando che non lo sia già, sta diventando la nostra ILVA. Cerchiamo di capirlo prima che la situazione diventi irreversibile!
Noi lotteremo con tutti i nostri mezzi affinché si sappia chi nella Valbasento tratta rifiuti e se osserva rigorosamente tutte le regole in materia!
IL COORDINAMENTO SEZIONE PDL DI PISTICCI E MARCONIA