“Per Natale vorrei… un dono”, iniziativa benefica del Comune di Lagonegro
In una nota diramata alla cittadinanza e alla stampa, l’Assessore alle Attività Produttive Gianni Mastroianni e l’assessora alle Politiche Sociali Maria Palermo, hanno presentato l’iniziativa benefica del Comune di Lagonegro “Per Natale vorrei… un dono!”. Ogni cittadino potrà recarsi presso un’attività della città di Monnalisa e donare qualcosa. Questo il comunicato integrale
Care concittadine e cari concittadini, in occasione delle prossime festività, l’Amministrazione comunale ha promosso l’organizzazione di eventi e manifestazioni che si svolgeranno nel periodo natalizio. In questi giorni di gioia condivisa tra gli affetti più cari, il nostro pensiero è rivolto a chi vive situazioni di disagio o di difficoltà ed è per questo che Vi chiediamo di sostenere, dal 6 al 23 dicembre 2021, l’iniziativa: “Per Natale vorrei… un dono!”
Potrete, se vorrete, partecipare all’iniziativa acquistando i “doni” presso le attività commerciali di Lagonegro aderenti all’iniziativa identificate dalla locandina appositamente predisposta; il ritiro dei “doni” avverrà, da parte di un/una giovane volontario/a dotato di cartellino di riconoscimento con il logo del Comune, entro e non oltre il 23 dicembre 2021.
Potrete recarvi negli esercizi convenzionati e scegliere il “dono”:
una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.);
oppure, una cosa golosa (dolcetti, cioccolatini… cose confezionate e con data di scadenza);
oppure, un passatempo (giocattolo, libro, rivista, sudoku, matite ecc.);
oppure, un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, make-up ecc.) oppure quel che vorrete!
Il negoziante lo incarterà per Voi specificando a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambina/o; si suggerisce di aggiungere la fascia d’età.
Prima di riporre il “dono” nel sacco rosso predisposto per l’occasione all’interno del negozio, potrete aggiungere un biglietto gentile d’auguri per condividere i pensieri che animano il vostro gesto affettuoso!
Confidando nella partecipazione e collaborazione per la buona riuscita dell’iniziativa, porgiamo a tutti cordiali saluti.