‘Per una vita senza barriere’
Domenica 25 gennaio 2015, a partire dalle ore 16, presso la Tensostruttura di via Dei Sanniti a Matera, si terrà la manifestazione a cura dell’associazione di volontariato materana sulla disabilità, Genitori H24, con il patrocinio dei Corpi Sanitari Internazionali-Comando Generale Roma, del Comune di Matera e del Comitato Matera 2019, “PER UNA VITA SENZA BARRIERE – DAI UN CALCIO ALLA DISABILITA'”. L’obiettivo è far scendere in campo la nostra città a favore della disabilità, infatti, si sfideranno sul campo di calcio a 5 di via Dei Sanniti, la formazione dell’associazione Genitori H24 contro la formazione dei politici materani.
Saranno due rose di 10 elementi, per Genitori H24 giocheranno: Massimo Andrisani, Antonio Materdomini, Giuseppe Cascione, Jerry Bianchini, Giovanni Scollo, Giovanni Gaudiano, Paolo Di Leo, Mimmo Di Lecce, Michele Ventrelli, Mimmo Stigliani. Allenatore:Marcello De Stradis, insegnante di sostegno. Per i politici giocheranno: Michele Grieco (IDV), Nicola Trombetta (PD), Giovanni Scarola (PD), Sergio Cappella (UDC), Roberto Cifarelli (PD), Luigi Gravela (PD), Augusto Toto (FI), Adriano Pedicini (FI), Giuseppe Tragni (Api), Luca Braia (PD). Allenatore: sindaco Salvatore Adduce.
L’evento inizierà alle ore 16 con il saluto delle istituzioni locali e l’esibizione della nota cantante e attrice di origini materane, ANNA RITA DEL PIANO, che sarà la madrina dela manifestazione. Alle 16.40 ci sarà l’esibizione della cantante lirica di Montescaglioso, Gianna Racamato. Alle 16.45 sarà siglato il protocollo d’intesa tra l’associazione Genitori H24 e i Corpi Sanitari Internazionali con i rispettivi inerventi del Ten. Col. Donatella Convertini e il Gen. Mario Catroppa. Successivamente sarà siglato un secondo protocollo d’intesa con il dott. Giuseppe Trieste, il quale interverrà in qualità di presidente di F.I.A.B.A. (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche). Alle ore 17 ci sarà il fischio d’inizio.
Ricordiamo che si potrà assistere all’evento con un biglietto d’ingresso al modico costo di €3, consigliamo alla cittadinanza di prenotarsi, onde evitare file all’ingresso, ai seguenti numeri: 327 9803293 – 320 987 8336.
E’ stato possibile, infine, realizzare l’evento grazie al sostegno degli sponsor: Diledil, Puma e Pamar Ceramiche di Matera. Si ringrazia il CSI (sezione di Matera) per gli arbitri.