Persiste lo stato di dissesto della strada provinciale Nova Siri-Madonna della Sulla
Con una nota protocollata in data 07/09/2015, rivolta al Presidente della Provincia Dott. Francesco De Giacomo e al consigliere delegato alle infrastrutture, Avv. Rossana Florio, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale, Gianluca Modarelli, denuncia “lo stato di dissesto in cui versa la strada provinciale Nova Siri – Madonna della Sulla, arteria che collega la provinciale Nova Siri – Rotondella con il centro storico di Nova Siri, servendo il santuario ‘Madonna della Sulla'”.
“La strada provinciale in questione, da anni – sottolinea Modarelli – è tenuta in uno stato di instabilità e di insicurezza, mancando degli interventi di consolidamento su alcuni versanti franosi. L’arteria inoltre riveste un’importanza particolare perchè non solo si pone come insostituibile alternativa per l’ingresso e l’uscita dal centro collinare di Nova Siri, ma rappresenta l’unica via per accedere al santuario, luogo di culto e devozione per tanti fedeli.
Si tratta di un’opera più volte sollecitata anche dall’ex Consigliere Provinciale Dott. Antonio Stigliano continua – Modarelli – la cui importanza è stata già riconosciuta dalla giunta provinciale con la delibera n. 342 del 22/12/2011 di approvazione in linea tecnica del Progetto preliminare denominato “Intervento di sistemazione tratti franati e regimentazione idraulica della S.P. DELLA SULLA”, per una spesa prevista di € 876.500,00
Modarelli conclude sollecitando ed invitando il Presidente ad occuparsi di dare, con urgenza, attuazione al progetto di intervento volto a ripristinare a stretto giro l’arteria stradale di cui in parola.
nella foto: il Santuario Madonna della Sulla