Petruzzelli, il sovrintendente Biscardi consegna in Procura gli atti per l’assunzione dei macchinisti
Il sovrintendente del teatro Petruzzelli, Massimo Biscardi, ha consegnato stamane in Procura la documentazione relativa alle selezioni di tecnici in corso al teatro cittadino. “Il teatro Petruzzelli è una casa di vetro”, ha detto Biscardi.
Il bando in questione è quello per l’assunzione a tempo determinato di macchinisti, la cui presunta irregolarità è stata denunciata ieri dal Movimento 5 Stelle dopo lo scandalo di altri presunti appalti truccati e tangenti che ha portato il 12 gennaio all’arresto di cinque persone, l’ex direttore amministrativo del teatro Vito Longo e quattro imprenditori.
“Sono giunte venti domande, si sono presentati 13 candidati, tutti già da tempo lavoratori del teatro. Dodici sono risultati idonei il tredicesimo è stato escluso. – ha detto Biscardi – La commissione era formata da esperti: un insegnante dell’Accademia di Brera, ex scenografo della Scala, il direttore degli allestimenti scenici del Festival di Spoleto, il capo macchinista del teatro Coccia di Novara, esperto in musical”.