AttualitàBasilicataComunicatiPuglia

Pettolata di beneficenza a favore dell’Associazione Basilicata-Mozambico

Al Dichio Garden Center, nell’ambito della manifestazione “Il Villaggio di Natale”, si è svolta questa sera una Pettolata di Beneficenza con l’Associazione Basilicata Monzambico – Onlus “P. Prosperino Gallipoli” la quale, in collaborazione con la Parrocchia San Rocco di Matera, è da otto anni impegnata nel sostenere progetti di assistenza socio-sanitaria, formazione e lavoro nelle città di Maputo, Quelimane e Mocuba in Monzambico.

Attualmente l’associazione sta realizzando a Mocuba il villaggio intitolato a Padre Prosperino, lucano di Montescaglioso che è stato uno dei più grandi missionari del secolo scorso.

Nel villaggio è già presente la scuola ed il convitto maschile e sono in realizzazione le cucine, il convitto femminile, l’infermeria e gli spazi ricreativi.

La presentazione dell’iniziativa benefica ha avuto inizio alle ore 18.00, presso Dichio garden center di Matera, con l’intervento del Presidente dell’associazione, sig. Antonio Tricase, ed il parroco di San Rocco, don Angelo Tataranni, che attraverso immagini e parole hanno illustrato la realtà presente in uno dei paesi più poveri del mondo, soffermandosi sulle problematiche legate al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Alla presentazione ha fatto seguito la Pettolata di Beneficenza, alla quale si partecipava con offerta libera, ricevendo in cambio una litografia realizzata dall’artista Nicola Lisanti, oltre che permettere di degustare pettole e vini locali.

L’attività si è svolta al garden center Dichio presso il centro commerciale Ipercoop Mongolfiera di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *